Azienda Agricola Cascina Cavallera
Passione a KM0
L’azienda agricola Cascina Cavallera, piccola oasi della pianura bresciana, si converte al biologico nel 2018.
Abbiamo scelto di prendere in mano le redini dell’azienda seguendo quelli che osono i nostri valori ed ideali: produrre cibo sano, in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Per questo motivo non ci definiamo solo come azienda agricola biologica, ma anche stagionale e locale, in quanto abbiamo scelto di seguire la stagionalità ed il ritmo della natura senza l’utilizzo di serre.
Da noi troverete unicamente ciò che il nostro terreno ci consente di produrre.
Cosa produciamo?
Il nostro team
Daniele
Amante della campagna fin dalla tenera età, da sempre crede nella produzione sostenibile. La laurea in Scienze agrarie e forestali rafforza ulteriormente le sue convinzioni e lo spinge ad intraprendere il percorso di certificazione Biologica aziendale. Nel tempo libero (quando c’è!) si diverte a “colonizzare” i confini dei campi con piantine forestali.
Irene
Da tisana-dipendente e fanatica di Shakespeare, si laurea sia in Scienze e tecnologie erboristiche che in Scienze linguistiche. Adora il mondo delle piante officinali e tintorie e, nel tempo libero, ama curiosare nei mercatini alla ricerca di oggetti e di libri che raccontano di storie passate e di tradizioni erboristiche.
Patricia
Spirito artistico e buona forchetta del gruppo si diletta tra la cucina ed il disegno. Da sempre coltiva una forte passione per l’ambiente rurale e la natura tanto da conseguire un percorso di studio e laurearsi in Scienze zootecniche – allevamenti estensivi a valenza naturalistica. Adora confrontarsi con le persone, in particolare circa le tematiche etiche e sostenibili, ed imparare sempre nuove cose.